Associazioni Consumatori

Il contatto telefonico per le Forze dell'Ordine e per le Associazioni dei Consumatori è +39. 02.81878770 Se invece si vuole scrivere, è attiva la casella mail tutela@geri.it

Numero verde
commerciale
Il contatto telefonico per le Forze dell'Ordine e per le Associazioni dei Consumatori è +39. 02.81878770 Se invece si vuole scrivere, è attiva la casella mail tutela@geri.it
Il contenuto della nostra attività di advisory ed il conseguente oggetto principale della nostra Due Diligence è la valutazione di portafogli di crediti non performing di origine bancaria, finanziaria e dal comparto utilities.
La competenza necessaria per valutare un credito è fortemente correlata ad aspetti di natura tecnico-giuridica e ad aspetti di natura pratica che derivano dall'aver preventivamente operato nella gestione del credito e nel recupero crediti diretto.
All'esperienza e preparazione dei singoli analisti, si affianca poi l'esperienza pluriennale di GERI che ha consentito la raccolta di uno storico sulla base del quale è stato possibile elaborare modelli statistici algoritmici che ragionano per categorie omogenee e sono di supporto determinante alla valutazione del credito.
Liquidità immediata per il tuo portafoglio.
La circolare dell’Agenzia delle Entrate n° 14/E del 4 giugno 2014 è intervenuta precisando quanto stabilito dal Legislatore con la Legge 147/2013 (Legge di Stabilità 2014) in materia di deducibilità fiscale delle perdite sui crediti.
La normativa riformata prevede ora che, laddove si verifichi una perdita certa, definitiva e irrevocabile su crediti, questa possa essere dedotta fiscalmente nell’esercizio in cui tale perdita si verifica.
Lo strumento della cessione pro-soluto, disciplinata dagli art. 1260 c.c. e segg., risulta essere l’opzione ideale per ottenere una perdita certa e definitiva sui crediti di difficile riscossione e conseguire il vantaggio della deducibilità fiscale.
Forti delle competenze e della professionalità acquisita in oltre 24 anni di attività, possiamo adeguatamente supportare le imprese quale acquirente pro-soluto dei crediti di difficile riscossione.
Il perfezionamento dell’operazione avviene tramite scambio di lettere commerciali (proposta e accettazione) munite di data certa.
Il servizio viene offerto dalla nostra struttura a un costo variabile in funzione dell’ammontare complessivo del portafoglio oggetto di cessione.
I vantaggi per l’impresa cedente dei crediti sono chiari:
Ci proponiamo come servicer per la lavorazione di pacchetti di crediti NPL per conto terzi. La lavorazione di questa particolare tipologia di crediti viene effettuata con una prima fase di sollecito telefonico del pagamento attraverso i nostri call center ed una seconda di recupero crediti a domicilio (tramite la nostra rete esattoriale capillarmente distribuita sul territorio nazionale); il nostro obiettivo è quello di massimizzare il recuperato in un arco temporale ristretto 6 – 12 mesi.
I nostri punti di forza nel recupero crediti NPL: